Scroll Top

Bonus facciate

bonus facciate ventilate

Approfitta della nuova legge di bilancio 2020 per dare un tocco di classe ed eleganza alla tua casa!
Con la legge di bilancio 2020 è stata introdotta una nuova agevolazione fiscale che permette di abbellire gli edifici delle nostre città, il cosiddetto “bonus facciate”, che consente di recuperare gran parte dei costi sostenuti senza un limite massimo di spesa e di cui possono beneficiarne tutti.

Cos’è il bonus facciate?

Il bonus facciate è una detrazione in vigore dal 2020 riservata agli interventi riguardanti il decoro architettonico; consente di detrarre il 90% delle spese documentate sostenute per effettuare opere di pulitura e tinteggiatura delle facciate o interventi in grado di incidere sugli esterni anche dal punto di vista termico.

E’ davvero una fantastica occasione per migliorare l’esterno del proprio edificio sia in terminin di funzionalità sia in termini estetici, e chiaramente ricevendo il bonus, ad un costo davvero contenuto

Gli interventi inclusi nel bonus facciate

Sono agevolabili i lavori realizzati per il rinnovamento e il consolidamento della facciata esterna, inclusa la semplice pulitura e tinteggiatura, e gli interventi su balconi, ornamenti e fregi di edifici già esistenti.
In particolare, il bonus facciate comprende:
• Interventi effettuati sull’involucro esterno visibile dell’edificio;
• la ricostruzione del parapetto in muratura, dei frontalini, dei pavimenti e la verniciatura della ringhiera metallica dei balconi (interventi su elementi costitutivi).
Visita il sito ufficiale dell’agenzia delle entrate per avere maggiori informazioni:

Facciate ventilate in wpc

Sfruttate questa nuova agevolazione per concedervi Ecolegno by Saimex, il prodotto ideale per le vostre facciate ventilate; elegante e moderno, è un rivestimento con risultati di grande effetto.
Le facciate ventilate sono una soluzione ecosostenibile che permette di risparmiare energia grazie all’utilizzo di tappetini isolanti che bloccano il caldo e il freddo.
Fatto solo con ingredienti di materiale riciclato di prima scelta, i rivestimenti da esterno Ecolegno non contengono PVC e sono al 100% riciclabili, resistenti all’acqua e a sbalzi termici ed inattaccabili da muffe e parassiti.
Scopri di più sulle nostre facciate ventilate in wpc  o scrivici ad info@saimex.it per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento