Avere un giardino significa dover pensare a un sistema di protezione dall’esterno
Se avete una casa con giardino siete sicuramente molto fortunati, ma sicuramente avete anche una serie di accorgimenti a cui prestare attenzione.
Uno tra questi, molto importante, è la recinzione in wpc: prevedere una protezione che separi il vostro giardino dalla strada o dalle aree circostanti è indispensabile per consentirvi di vivere in assoluta tranquillità e relax il vostro spazio esterno.
Ecolegno ha progettato un sistema di recinzione in legno composito che consente di creare facilmente un ambiente protetto e riparato.
Chiaramente la recinzione non deve solamente proteggere ma è importante che sia anche elegante e che si inserisca bene nel contesto architettonico. Il legno composito è ottimo per le recinzioni esterne perchè la sua resistenza agli agenti atmosferici è davvero di alto livello
Piscina, giardino o ristorante: serve una recinzione
Sia che si tratti di proteggere la piscina sia che dobbiate recintare il giardino o anche semplicemente un piccolo cortile esterno, un patio o una grande terrazza, Ecolegno è il materiale che fa per voi.
Il wpc è il nome di un legno composito 100% ecologico e riciclabile che, oltre a presentare caratteristiche estetiche di grande eleganza, è resistente e pratico: non teme né l’acqua né le condizioni atmosferiche più estreme perché è realizzato con fibre, polveri di legno e uno speciale polimero ad alta densità che rappresenta una vera e propria innovazione.
Oltre agli indubbi vantaggi pratici, la recinzione in wpc della Ecolegno può essere personalizzata sia nel colore che nelle finiture.
In questo modo trasformare il vostro giardino in un’oasi piacevole da vedere e da vivere sarà davvero semplice. Si tratta inoltre di un sistema particolarmente semplice e veloce da installare.
Grazie alla sua versatilità, le recinzioni in legno composito possono essere adottate come soluzione anche da ristoranti e locali commerciali che hanno previsto uno spazio all’aperto e che devono necessariamente proteggerlo dalla strada. Scegliere il legno composito permette di avere molta libertà nella definizione degli arredi e vi consente di rimanere fedeli allo stile del locale interno, che sia moderno o rustico.
Relax e privacy in giardino grazie alle recinzioni
Un’ottima idea per creare una vera e propria stanza in più all’aria aperta, è quella di usare la recinzione in legno composito per delimitare uno spazio ben preciso del vostro giardino.
Le recinzioni, infatti, possono servire da protezione o da separatori per grandi spazi all’aperto ma possono anche essere usate per creare nuovi ambienti a sé stanti.
In questa zona, potete sistemare degli arredi specifici per esterno, un barbecue, una vasca idromassaggio o un lettino per prendere il sole in assoluta privacy; insomma, tutto quello di cui avete bisogno per creare uno spazio di totale intimità in cui trascorrere ore piacevoli da soli o in compagnia. Inoltre, ricordatevi di prevedere sia un’illuminazione specifica che crei un’atmosfera rilassata anche quando è sera, sia un sistema di riscaldamento per le serate più fresche e per sfruttare il vostro angolo di relax non solo in estate e primavera.
Una recinzione in WPC è davvero fondamentale per rendere il vostro angolo all’aperto, uno spazio dove vi sentirete tranquilli e in cui potrete lavorare, rilassarvi oppure stare con i vostri cari.